Vite riflesse… nel falso movimento (Rosaria Di Nunzio)

Eccomi con una tra le varie interpretazioni sul tema…quella che vede le vite riflesse nel nostro viaggio  quotidiano, nei volti e nei corpi  che incrociamo nel nostro cammino    “nelle strade dove la realtà non è mai la stessa ma ad ogni istante ”mutevole”, una realta’ che lascia solo impronte di vite che fuggono” …l’immagine è  comunque  quasi statica nella sua  ripetitività, nella sua continua assuefazione ed indifferenza alla folla che ci circonda …alla fine un tentativo di esprimere una sorta di “falso movimento”  (cfr. W. Wenders 1974).

Ciao a tutti

Rosaria

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Vite riflesse. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Vite riflesse… nel falso movimento (Rosaria Di Nunzio)

  1. Pino scrive:

    Alla fine un po’ di pressione che ti abbiamo messo ieri sera ti hanno stimolata alla pubblicazione immediata 🙂 E’ sempre un piacere vedere le tue foto e i tuoi lavori. Anche nel tuo caso la rappresentazione del tema avviene proprio attraverso superfici che riflettono la vita, in questo caso fuggente e mutevole come tu stessa introduci nell’articolo. Mi piace l’idea di aver rappresentato il fuggente proprio attraverso gli autobus o le macchine, mezzi che rafforzano il concetto di scorrimento veloce del tempo. Bella la stazione riflessa nei vetri con una composizione ed inquadrature che rafforzano la dinamica. Olè 😉
    Ciao
    P

  2. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Grazie Pino..veramente avevo già detto anche a Rino che avrei pubblicato ieri..non erano necessari i vostri inviti :)…vedo comunque che anche tu stai trovando il giusto tempo per tutti i vari commenti:)… tornando al tema in realtà vorrei provare a rappresentare, più che lo scorrere veloce del tempo, quanto invece ciò che riflette intorno a noi, come realtà “non assorbita” in cui siamo spesso passivamente travolti o indifferenti…vederemo…ci proviamo. Ciao

  3. Guido scrive:

    cara direttrice,
    anche qui si vede la stoffa della fotografa, sia nello scatto che nell’assemblaggio delle foto tutte significative ed omogenee in stile e comunicatività.
    Lascerei stare le altre analisi sulla riflessione se interna, veloce o quant’altro, il bello della fotografia è che, oltre al discorso del fotografo (se c’è, se è coerente…), c’è la libertà dell’osservatore di trovare i significati e le emozioni che l’immagine gli suscita… e le tue mi emozionano (!), per fortuna che ti abbiamo spronata :)!

    ciao
    il presidente

  4. 12 belle immagini in cui la scelta degli elementi e la loro disposizione è sempre efficace fotograficamente al primo sguardo con tagli mai casuali.
    Vite riflesse 0172, 0375, 0394 , 0400 la selezione delle mie preferite tra le altre nell’ambito del tema (ma anche al di là direi).
    Un salutone
    Paolo

  5. Roberto.Agostinucci scrive:

    interessanti 12,172
    Roberto

  6. Ciao Rosaria,
    anche se con ritardo riesco a lasciare un mio commento.
    Come sempre vedere i tuoi lavori è un piacere. Le immagini sono pulite e soprattuto c’è uniformità sia nei toni sia nella composizione.
    Dovendo esprimenre una preferenza indico la 12, la 42 e la 172.
    Un salutone
    Cinzia 🙂

Lascia un commento