Cortona (meta)fotografia

Ho visitato un BEL festival fotografico, ospitato in suggestivi ambienti di una BELLA cittadina della nostra BELLISSIMA Ita(g)lia.

Insomma la Fotografia… che BELLEZZA

 

Questa voce è stata pubblicata in Semplicemente bellezza. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Cortona (meta)fotografia

  1. Guido scrive:

    Ciao Salvatore, ma che BELLE foto, ma che BELL’allestimento, ma che BEL posto!
    Mi piace molto la mostra di queste foto in questi ambienti così scarni ed essenziali quasi a consegnare alle immagini una utilità funzionale (elettrica, idraulica…) indispensabile ad una esistenza anche così elementare!
    E’ proprio in questo senso che ho scelto la “foto in evidenza” che accosta le due immagini agli elementi del cantiere aperto e quindi dei lavori in corso (ovviamente se vuoi dimmelo che la cambio!)

    ciao Guido

  2. Salvatore,
    condivido quanto espresso da Guido. Foto Belle e curate con un ‘allestimento così particolare che fanno risaltare ancora di più le immagini.

    Un saluto
    Cinzia

  3. Massimo Pezzanera scrive:

    Un ambientazione a tratti fatiscente crea uno sfondo che sembra a tratti di una tonalità seppia che si integra bene con le immagini esposte e le valorizza al meglio.
    Molto piacevole. Complimenti

  4. Pino scrive:

    Ciao Franco, naturalmente parto dal tuo testo e devo ammettere che l’associazione diretta tra bellezza e fotografia, mi piace e ci sta anche nel tema. È un po la fotografia che rappresenta se stessa e per di piu in un lavoro a tema, appunto 🙂 Le foto sono belle e molto curate e ben rappresentata la relazione diretta tra foto e location (soprattutto con gli oggetti). Mi piacerebbe parlare anche del festival, proprio perchè mi avevi accennato qualcosa. Spero veramente di riuscirci a passare prima del 28/9 giorno di chiusura. Vedo se riesco a farci un salto il prox sabato. Molto bene

  5. BEN scrive:

    io vedo un allestimento fotografico per le strade ed in ambienti chiusi, non vedo nessun accostamento con la “semplicemente bellezza”, mi rimane veramente difficile trovarla!

  6. Giuseppe Farcomeni scrive:

    @Ben, forse non ti piace la fotografia?! 🙂
    Diciamo che in questa pubblicazione si puo’ leggere la bellezza della fotografia attraverso una metafora… Sicuramente piu sottile come concetto ma non per questo escludibile. Anche io sto facendo un esercizio mentale per capire meglio il tema e le varie sfaccettature dello stesso. Ciao P

  7. Alberto Mancini scrive:

    Degrado e arte , interessante giustapposizione.

  8. Lory & Bridgitte scrive:

    Concordo con il tuo finale : “Insomma la Fotografia… che BELLEZZA”!!!!

    Mi piace moltissimo questa tua carrellata di foto, scuramente un festival interessante ma tu hai fatto degli scatti molto interessanti.

  9. Paolo scrive:

    Comprendo che ti piace la fotografia e che tale tipi di allestimento incontrano il tuo concetto di bellezza.
    La serie è bella e, guardandole una ad una, in alcune trovo un’evidente coerenza tra l’immagine e l’ambiente (tutti interni meno una) in cui è esposta ed in altre meno …..
    Gli ambienti di questo tipo sono molto interessanti fotograficamente in fase di ripresa … in fase di esposizione “mi mancavano” e grazie alla tua serie ora ne ho un’idea.
    Un saluto

  10. Rosaria Di Nunzio scrive:

    BELLA mostra, BELLA ambientazione…in sintesi un gran BEL catalogo…Salvatore a quando qualcosa di “più tuo”? …so che arriverà !! 🙂
    Ciao
    Rosaria

Lascia un commento