Vite Riflesse 2 (di Cinzia Santagati)

Salve, eccomi di nuovo qui a proporre altre foto sul tema “Vite Riflesse”. Preso nota di quanto mi è stato detto nel precedente articolo, ho cercato di cattura immagini dove le persone sono l’elemento centrale, catturando il loro sguardo (almeno per alcune immagini.)

La zona è sempre qualla dell’Ara Pacis, luogo ormai super inflazionato in questo blog, ma avevo queste foto nel cassetto e mi faceva piacere potermi confrontare con gli altri.

Le foto sono divise in due gruppi: nel primo gruppo le immagini sono slegate tra loro, tranne per il tema generale “Vite Riflesse”. Nel secondo gruppo c’è un filo conduttore in cui ho giocato sul pavimento bagnato per rappesentare una realtà sognate.

Saluti

Cinzia

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Vite riflesse. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Vite Riflesse 2 (di Cinzia Santagati)

  1. Pino scrive:

    Bene Cinzia, fa molto oiacere vedere chi non si ferma ad una sola pubblicazione, perchè in qualvhe modo denota la voglia di provare e riprovare cercando di trovare nuovi stinoli. Diciamo pure che sotto il punto di vista della novità me per primo potremmo tentare strade piu spetimentali andando oltre il riflesso evidente ma mi rendo conto che non è facile…in ogni caso belle le tue immagini che all’interno dei riflessi cercano di trovare il riflesso piu a tema possibile. Tra i due gruppi preferisco il secondo piu che altro perche come dici tu stessa il primo è un po’piu inflazionato 🙂 e poi perchè le immagini riflesse nell’acqua sono piu sognanti e nelle tue composizioni ben richiamano il concetto della vita che fugge. La seconda e la quarta di questa serie le mie preferite. A questo punto se ne avrai voglia attendiamo il 3^articolo 😉 ciao P

  2. Guido scrive:

    non c’è che dire, il ritorno ha giovato molto, sicuramente uno sguardo diretto verso chi scatta arricchisce sempre una foto, trovo la 3 (eccellente la scomposizione cubista degli edifici riflessi) e la 5 (contrasto tra le persone al museo ed il traffico cittadino) molto belle ed adatte al tema.
    Belle quelle con la pioggia (sopratutto la seconda per la pulizia dell’immagine e la bella prospettiva) ma più di clichè!

    A questo punto non c’è due senza tre! 🙂

    Guido

  3. Roberto.Agostinucci scrive:

    interessante riflessi 4

  4. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao Cinzia, è piacevole rivedere altre tue foto e leggere che i commenti sul precedente articolo ti hanno spronata a fare altri scatti….e ciò è proprio lo spirito del blog!!
    apprezzo molto la proposta sulla seconda serie, poerchè come spesso ho detto anche su altri articoli, credo sia stimolante cercare anche una coerenza nel messaggio e nell’intepretazione del tema. Le immagini di questa seconda serie sono tutte ben composte e piacevoli ma…..nonostante tutto…la foto più convincente (se posso permettermi un suggerimento anche per la scelta delle stampe del concorso) è la viteriflesse 5 dove il contrasto tra il movimento e la stasi di soggetti e oggetti crea una risultanto eccellente e perfettamente in sintonia con il tema.
    Punta su questa!!:)
    Ciao
    Rosaria

  5. Cinzia scrive:

    Vi ringrazio per il Vostro passaggio.

    Un caro saluto
    Cinzia

  6. Ciao Cinzia!
    Nella prima serie trovo la 5 e la 6 le più interessanti per come il fuori ed il dentro si presentano insieme.

    La seconda serie ha la coerenza rispetto ai tuoi intenti (..”ho giocato sul pavimento bagnato per rappesentare una realtà sognate..”) ed in questa trovo deliziosa compositivamente la 4.
    Un salutone!
    Paolo

Lascia un commento